PrimoNelWeb

Con questo servizio puoi ricevere risultati concreti dai contatti delle tue attività online, ottieni nell'immediato futuro i seguenti vantaggi:

  1. Massimi risultati dalla pubblicazione dei tuoi annunci tramite il tuo sito internet
  2. Massimi risultati dalla pubblicazione dei tuoi annunci tramite i portali immobiliari
  3. Massimi risultati dalla pubblicazione dei tuoi annunci tramite i canali social *
  4. Massimi risultati dall'investimento che dedichi al digitale (spesa sostenuta per alimentare i portali a pagamento, costo sostenuto per mantenere il tuo sito internet, etc)
  5. Aumentare subito e realmente le acquisizioni
  6. Aumentare subito e realmente i contatti che ricevi dai tuoi annunci
  7. Acquisire nozioni e metodologie strategiche per affrontare con successo le nuove sfide digitali

* es. Linkedin per il B2B, Facebook per B2C, Instagram, etc..


Il progetto in breve:

Tutti gli iscritti al progetto "Crescere col Digitale" potranno beneficiare delle prestazioni, per la durata di 5 mesi, volte a raggiungere questi risultati.
Nello specifico il progetto si articola in tre fasi:

  1. Identificazione del referente incaricato presso l'agenzia da avvicinare al digitale
  2. Formazione online attraverso un percorso istruttivo di 15 ore sugli strumenti e le strategie web per le agenzie immobiliari
  3. Test online per verificare periodicamente le prestazioni

Obiettivi formativi del progetto

Consentire all'agenzia immobiliare di sperimentare nel contesto operativo le nozioni acquisite nel corso "Crescere col digitale" così da applicarle concretamente al contesto aziendale.
Le conoscenze acquisite saranno monitorate attraverso report dedicati che evidenziano:

  • attività realizzate quotidianamente
  • risultati attesi
  • conoscenze conseguite

e confluiranno nel Report Formativo certificato al termine della formazione.


Elenco esemplificativo di attività che il cliente potrebbe svolgere durante i 6 mesi

Le attività descritte di seguito rappresentano alcune tra quelle possibili. Possono servire anche con spunto per l'imprenditore per definire ruolo e attività del tirocinante all'interno del contesto azienda.

  1. La presenza online  
    Di seguito alcuni esempi:
    1. Analizzare lo stato di digitalizzazione attuale dell'impresa (se ha un sito web, se viene aggiornato costantemente, se sono presenti le sezioni necessarie a raccontare il business model dell'impresa, ecc..)
    2. Verificare la compatibilità del sito web dell'impresa con i differenti device (prevalentemente desktop, tablet, smartphone)
    3. Verificare se l'azienda è attiva sui principali canali social, coerenti con il proprio pubblico (es. Linkedin per il B2B, Facebook per B2C, Instagram, etc.)

  2. Il Posizionamento sul Web  
    Sotto il coordinamento del tutor responsabile, l'incaricato dell'agenzia immobiliare potrebbe supportare l'implementazione e aggiornamento delle pagine che possono aumentare la visibilità online dell'impresa.
    Di seguito alcuni esempi:
    1. Verificare la presenza dell'azienda sulle principali directory online (ad esempio creazione/aggiornamento di pagine con i propri contatti per farsi trovare dai clienti locali)
    2. Verificare se l'azienda possiede sul proprio sito e su tutti i social informazioni sintetiche, esaustive, chiare e aggiornate sulla propria attività ed identità, in caso di assenza o non completezza creare o integrare tali informazioni

  3. Promuoversi online  
    L'incaricato referente potrebbe supportare l'azienda (sotto il coordinamento del tutor responsabile) nell'implementazione e sviluppo di attività di promozione online.
    Di seguito alcuni esempi:
    1. Verificare\Identificare gli strumenti di raccolta e gestione contatti e stakeholders aziendali (CRM), in caso di assenza\non completezza\malfunzionamento pianificare, insieme all'imprenditore, l'implementazione di strumenti utili per questo fine e commisurati alle disponibilità di gestione ed utilizzo aziendali
    2. Identificare il target e il profilo dello "stakeholder tipo" sui diversi Social Network in cui l'azienda è presente al fine di pianificare attività di interazione diretta o indiretta
    3. Utilizzare strumenti di analisi dei trend per verificare stagionalità e distribuzione territoriale delle ricerche\interessi relativi ai prodotti\servizi aziendali e\o macro-settori afferenti

  4. L'analisi dei dati  
    L'incaricato referente potrebbe supportare l'azienda (sotto il coordinamento del tutor responsabile), nelle attività di analisi e monitoraggio dei risultati online.
    Di seguito alcuni esempi:
    1. Verificare la presenza di strumenti per monitorare la resa reale che ottieni dai portali a pagamento e valutarne i costi/benefici
    2. Analizzare i dati e produrre reportistica per aiutare l'impresa a prendere decisioni strategiche

  5. L'utilizzo dei Social Media  
    L'incaricato referente potrebbe supportare l'azienda (sotto il coordinamento del tutor responsabile), nell'implementazione e gestione delle attività dell'impresa sui Social Media.
    Di seguito alcuni esempi:
    1. Verificare la presenza dell'azienda sui principali canali social (Facebook, Twitter, Linkedinecc)
    2. Individuare, insieme all'imprenditore, strategie di comunicazione efficaci per l'azienda

Vantaggi dell'Azienda

Il nostro progetto Crescere col Digitale lo puoi ottenere anche sfruttando il sostegno Impresa 4.0 per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese con Finanziamenti sino al 75% e superammortamento; tramite i contributi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Camera di Commercio con il Bando Regionale.



contatti